Sciare in Costa Azzurra è possibile! La regione della Francia Provenza – Alpi – Costa Azzurra offre spettacoli naturali meravigliosi, che ti permettono di sciare o di passare una giornata sulla neve a 50 km in linea d’aria dal mare. Prenota con I Tour Costa Azzurra per vivere una vacanza indimenticabile!

 

Prima tappa: Nizza

Nizza, oltre ad essere la capitale della Costa Azzurra è una città molto fortunata. La baia degli angeli di fronte, le alpi alle spalle, il parco nazionale del Mercantour e le due città più glamour del mondo, Monaco e Cannes, vicino. Tutto ciò solamente a 1:30h dagli impianti sciistici. Di Nizza amerai lo charm della città vecchia, le facciate tutte colorate, il mercato dei fiori, le gallerie d’arte e i tipici ristoranti e cafè.

 

Seconda tappa: Valberg

Poco distante vi aspetta Valberg, l’impianto sciistico più antico del dipartimento. Lasciatevi stupire dallo charm di questo resort autentico e accogliente, che ha inaugurato il primo toboggan TV delle alpi marittime nel 1936 e ha festeggiato il suo 80° compleanno nell’estate del 2017! L’atmosfera calda del sole della Costa Azzurra, il contrasto delle tradizionali case di paese e delle tipiche fattorie con le abitazioni moderne e la natura mozzafiato rendono questo villaggio davvero unico. Valberg si trova in cima ad un passo che ti permetterà di osservare la catena montuosa di Saint-Honorat sul versante ad ovest, mentre il mar mediterraneo a sud. Suggeriamo un’escursione con le ciaspole nelle ore del tramonto per scoprire il sentiero planetario sotto una luce magica.

 

Terza tappa: Isola 2000 – Mercantour

Partenza in mattinata: direzione Isola, la cima delle alpi meridionali, con un’altitudine di 2000 m, ai margini del Parco Nazionale del Mercantour. Questo resort offre 3 diversi settori adattati ai livelli e alle esigenze di tutti: il settore “Pelevos” è per sciatori principianti, competitors, ma anche per i freestylers, con lo snowpark a loro dedicato; il settore “Saint-Sauveur” è dedicato ai sciatori esperti, amanti delle curve e delle discese mozzafiato e anche per gli sciatori di fondo; infine il settore “Lombarde”, rivolto a sud sul confine con l’Italia, offre piacevoli sciate, passeggiate o ciaspolate, tra le coccole del sole e il panorama surreale.

 

Quarta tappa: Auron

Auron, nel cuore delle maestose alpi, vi offre 135 km di piste. Con la sua altiudine fino a 2450 metri è una tappa ideale in ogni stagione. D’inverno permette a tutti di sciare secondo il proprio livello. D’estate invece presenta centinaia di chilometri di sentieri che si snodano abeti rossi, abeti e larici. Auron è perfetta in sci, a piedi o con le ciaspole!

 

 

 

Il pacchetto può essere personalizzato secondo le vostre esigenze e comprendere:

  • il pernottamento in hotel con prima colazione
  • l’autista per tutti i trasferimenti previsti nel programma
  • l’ingresso alle attrazioni previste nel programma
  • guide turistiche

 

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× Come possiamo aiutarti ?