Nel Principato di Monaco, sono tanti gli intrattenimenti organizzati per festeggiare il Natale.

Il Monaco Christmas Village viene allestito a Port Hercule ogni anno, dall’inizio di dicembre all’inizio di gennaio dell’anno successivo.

Nel periodo delle feste natalizie, il Principato di Monaco organizza si addobba per l’occasione. Ogni anno, per poco più di sei settimane, tutti i quartieri di Monaco si illuminano dei colori del Natale.
Generalmente è a metà novembre che l’inizio delle luminarie viene dato dal Sindaco, attorniato da alcuni membri del Consiglio Comunale e alla presenza di membri del Governo del Principe.
La scelta delle decorazioni luminose e la loro gestione sono dettate ogni anno da un impegno ambientale ed ecologico secondo gli orientamenti voluti da S.A.S. il Principe Sovrano. Pertanto, il concetto di risparmio energetico è completamente integrato nelle specifiche e vengono utilizzate solo le tecnologie di illuminazione più avanzate e moderne (LED e microlampadine).

Altro evento è il Monaco Christmas Village. Il Monaco Christmas Village viene allestito a Port Hercule ogni anno, dall’inizio di dicembre all’inizio di gennaio dell’anno successivo. Ogni anno, il villaggio ha un tema specifico.

Le persone avranno anche la possibilità di divertirsi con il pattinaggio a rotelle. La Roller Station si svolgerà allo Stade Nautique Rainier III, al posto della piscina e in sostituzione della pista di ghiaccio. Per chi non fosse in possesso dei propri pattini, saranno a disposizione dei visitatori i rollerblade – noleggio incluso nel biglietto d’ingresso.

Altri intrattimenti offerti sono la mitica Giostra di Natale e il suo Chalet nel Jardin des Boulingrins, di fronte al Casino de Monte-Carlo. Il luogo ideale per un magico momento in famiglia, l’occasione per far sognare i bambini offrendo loro una parentesi incantata. Lo Chalet offrirà frittelle, churros e bevande calde.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?