Ogni anno a giugno, all’inizio della stagione mediterranea, gli yacht tradizionali più belli del mondo si danno nuovamente appuntamento per il Trofeo Voiles d’Antibes.

L’evento si svolge tra maggio e giugno ed offre la possibilità di ammirare barche a vela eccezionali. Inoltre vengono organizzati vari tipi di intrattenimento, come mostre di artisti locali e serate musicali.

Dal 1996, Les Voiles d’Antibes segnano l’apertura del circuito del Mediterraneo per gli yacht tradizionali. È qui che, la prima settimana di giugno, i vecchi rig si sfidano per una corsa pazza e nella più pura tradizione sportiva. Quasi 60 barche con 500 marinai a bordo si stanno spingendo per tagliare il traguardo a bordo della loro barca di un altro secolo. Avventura e lusso si fondono quando quest’ultimo si libra sul mare e il rumore delle sartie risuona sugli alberi.

Al molo sud di Port Vauban, dilettanti e intenditori possono ammirare queste eccezionali barche a vela e scoprire le mostre di artisti locali.

Se le numerose attività invitano grandi e piccini a scoprire questo mondo marino, la spianata di Pré aux Pêcheurs offre un nuovo volto al calar della notte. Le serate musicali ci trasportano in un’atmosfera eccezionale con un’ambientazione mozzafiato! Insomma, Les Voiles d’Antibes sono un evento imperdibile!

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?