I Tour Costa Azzurra ti porta in un viaggio alla scoperta della birra della Costa Azzurra, tra i migliori birrifici locali, che si distinguono per innovazioni, qualità e freschezza.

 

Mentone e Saint-Martin Vésubie

Il viaggio della birra della Costa Azzurra inizia sopra Mentone, nel villaggio di Castillon un birrificio artigianale produce da quasi 15 anni cinque birre ad alta fermentazione. È possibile visitare la sala della birra, situata in un imponente edificio in pietra, e concludere in bellezza con una degustazione.

A Saint-Martin Vésubie nel 2012 nasce una birra con un piccolo extra: è prodotta con acqua di sorgente naturale. Incontra i produttori di questa birra 100% biologica, scopri le innovazioni e le edizioni limitate. Questo nettare è entrato a far parte della collezione Côte d’Azur France.

 

Nizza

A Nizza fermati a parlare con un birraio che ci presenta le sue mousse a due passi dal quartiere Liberation, Rue Villermont. Lì stanno sperimentando miscele audaci, aggiungendo scorze d’arancia del suo giardino o ceci! Visita il birrificio.

Nel quartiere di Saint-Isidore si trovano i creatori dela Blue Coast Beer. In questo moderno e caratteristico birrificio potrai prenotare il tour e la degustazione di tutte le birre.

Sempre a Nizza potrai godere di una degustazione delle Socca Biera, che vuole essere, come suggerisce il nome, un riferimento alla Socca.

Poco distante da Nizza, a Tourrettes-sur-Loup scoprirai un birrificio che produce e imbottigliata in alta collina. Le birre sono naturali, senza additivi né conservanti. Non vengono né filtrati né pastorizzati e vengono rifermentati in bottiglia.

 

Antibes, Sanit-Tropez e Tolone

Ad Antibes sorge nel 2015 un microbirrificio artigianale. In loco si produce, imbottiglia ed etichetta. Vengono proposte 3 gamme di birra: una bionda, una bianca e un’ambrata. A questo si aggiungono le originali e audaci edizioni limitate. Potrai prenotare una visita al birrificio, ma non solo, viene anche offerto un laboratorio per produrre la propria birra!

Dirigiti a Saint-Tropez per una scoperta sorprendente! Qui, due persone provenienti dal mondo del vino hanno deciso di intraprendere la loro nuova passione, la birra, mantenendo il loro know-how iniziale: il rosato. Una scommessa vincente per questo concetto innovativo, la prima birra rosata provenzale, La Trop.

A Tolone ti aspetta un microbirrificio indipendente che riunisce le persone senza differenze e nel rispetto dell’ambiente e dell’agricoltura biologica.

 

 

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× Come possiamo aiutarti ?