Intraprendi un tour enogastronomico alla scoperta dei prodotti tipici di Nizza, la capitale della Costa Azzurra. In questo itinerario potrai degustare l’olio, i vini e le marmellate locali, oltre a goderti la visita della città.

 

 

Con la visita di un antico mulino il nostro viaggio parte con un tuffo nel passato, scoprendo come un tempo si estraeva l’olio. Nei mesi di funzionamento del frantoio un esperto illustrerà tutte le fasi di lavorazione, utilizzando l’attrezzatura in esposizione.
Nella boutique potrai acquistare numerosi prodotti, tra cui anche il particolare sapone di produzione artigianale.

Proseguendo in questo tour visiterai un fantastico castello – situato in zona collinare, con un magnifico paesaggio – che ospita una produzione di vini d’élite, come il Bellet. Qui il vino viene conservato sia in moderne botti, con temperatura controllata, sia in una vera e propria location Romanica. Al termine della visita sarà possibile degustare alcuni vini della produzione.

I tesori enogastronomici di Nizza continuano con la visita della famosa Confiserie Florian, insignita con la “Coppa d’oro del buon gusto francese”. Qui sarà possibile assistere alla lavorazione di frutti e fiori della produzione delle marmellate.

 

Questa esperienza può essere personalizzata secondo le vostre esigenze. Contattaci per comprendere nel pacchetto una guida turistica, pranzi, trasferimenti e sistemazioni alberghiere.

 

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× Come possiamo aiutarti ?