La Route Napoleon è una strada che prende il nome dal percorso intrapreso da Napoleone nel 1815 al suo ritorno dall’isola d’Elba.

Per gli amanti della moto, questa strada è l’ideale per un viaggio ricco di storia, cultura e paesaggi mozzafiato. Si ha l’opportuna di attraversare la Costa Azzurra e la Provenza.

La Route Napoleon (N85) è una strada che prende il nome dal percorso intrapreso da Napoleone nel 1815 al suo ritorno dall’isola d’Elba. La strada ha una lunghezza totale di 314 km ed è stata inaugurata nel 1932. Ricca di storia, cultura e paesaggi mozzafiato, la Route Napoleon è un itinerario emblematico che attraversa la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, perfetta per gli amanti della moto. Il percorso inizia dalla località detta Golfo Juan, nel municipio di Vallauris, dove Napoleone sbarcò il 1º marzo 1815. La strada si snoda dalla Costa Azzurra andando verso nord-ovest, all’inizio ai piedi delle Alpi. Il percorso è segnato da statue dell’aquila imperiale francese. Andando da sud a nord si attraversano Antibes, Grasse, Saint-Vallier-de-Thiey, Castellane, Digne, Sisteron, Gap, il Col Bayard (1246 m di altezza), Corps, La Mure, Laffrey e Grenoble.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?