Per le feste di Natale e di fine anno, Cannes propone un programma magico e ricco di intrattenimenti.

Il periodo natalizio a Cannes è sempre magico ed eccezionale grazie alle tante attività proposte in tutte le zone della città, ma anche ai laboratori e agli spettacoli dedicati ai bambini.

In occasione del Natale, la città di Cannes si addobba a festa e regala numerose attrazioni.
Grandi e piccini sono invitati a festeggiare al Villaggio di Natale, situato sui Allées de la Liberté con pista di pattinaggio, laboratori per bambini e tanto altro. Inoltre, i piccoli avranno l’occasione di incontrare Babbo Natale.
Sempre nel Villaggio di Natale, è possibile visitare un presepe provenzale con 150 statuine in terracotta che rappresentano la vita portuale e marittima di Cannes e un commovente scenario pastorale nel cuore di un villaggio provenzale.

Un’altra attrattiva della città è l’albero di Natale, Situato sul piazzale del Palais des Festivals et des Congrès con un’altezza di 32 metri, è l’albero più alto delle Alpi Marittime.

Oltre al presepe del Villaggio di Natale, Cannes offre la possibilità di vederne altri. Come il Presepe gigante, animato e musicale presso la Chiesa di Notre-Dame d’Espérance, nel quartiere Le Suquet. Un’altra opportunità è offerta dal Moulin Forville-Musée Victor Tuby, che invita a visitare la sua tradizionale mostra di presepi di tutto il mondo. Sono esposti ben 40 presepi, dal più piccolo che sta in una conchiglia, al più meticoloso, compresi i presepi italiani o provenzali.

Ma Cannes è anche una meta per lo shopping. Per Natale, la città si adorna con le sue luci e decorazioni più belle per accogliere i visitatori nei suoi negozi, attività commerciali e ristoranti.

Per concludere, da non perdere i fuochi d’artificio del 31 dicembre, per salutare l’anno passato e dare il benvenuto all’anno nuovo.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?