Ogni mattina, in Costa Azzurra, si svolgono numerosi mercati, offrendo prodotti artigianali e culinari locali.

I rumori, i colori, i profumi di queste bancarelle rispecchiano l’anima del Sud della Francia.

Ogni mattina, in Costa Azzurra, si svolgono numerosi mercati. Infatti, i rumori, i colori, i profumi di queste bancarelle rispecchiano l’anima del Sud della Francia.
Ecco una selezione dei mercati più belli della Costa Azzurra. Inoltre, sono indicati i giorni e gli orari di svolgimento dei vari mercati.

MERCATO HALLES, MENTONE
Alla periferia del centro storico di Mentone, di fronte al porto, le piccole bancarelle di questo mercato offrono prodotti freschi e colorati, dalla frutta ai salumi.
Si consiglia di assaggiare i barbajuans e la pichade che sono due specialità di Mentone!
Giorni di mercato: dal lunedì alla domenica dalle 8:00 alle 13:00.

MERCATO COURS SALEYA, NIZZA
Il famoso mercato di Cours Saleya anima la Vecchia Nizza, dalle 6 del mattino, con un’atmosfera unica. I prodotti locali dell’entroterra si mescolano ai fiori che si armonizzano con le facciate. Il mercato dei fiori è, inoltre, classificato come mercato eccezionale dal Consiglio nazionale delle arti culinarie.
Giorni di mercato: dal martedì alla domenica dalle 6:00 alle 13:30 (e fino alle 17:00 per il Mercato dei Fiori).

IL MERCATO PROVENZALE, ANTIBES
Questo mercato è un gioiello nella Vecchia Antibes. Le persone vengono da tutto il mondo per assaggiare prodotti eccezionali presso orticoltori, fioristi, pescivendoli e per provare spezie e oli di ogni tipo.
Giorni di mercato: dal martedì alla domenica dalle 6:00 alle 13:00 (fino alle 13:45 in luglio e agosto).

IL MERCATO DI FORVILLE, CANNES
Questo mercato illustra il passato culturale di Cannes. Il mercato di Forville, ai piedi dell’antica Suquet, è un primo punto d’incontro per gli amanti del gusto. Vi si presentano tutti i colori del sud, con la presenza di produttori locali e piccoli birrifici tipici tutt’intorno.
Giorni di mercato: dal martedì alla domenica dalle 7:30 alle 13:00.

LES MATINALES DU COURS HONORÉ CRESP, GRASSE
Lungo il Cours Honoré Cresp sono allineati quasi un centinaio di espositori che presentano non solo sapori gourmet e provenzali, ma anche fiori, gioielli, accessori e altre curiosità.
Giorni di mercato: mercoledì dalle 8:00 alle 13:00 (Cours Honoré Creps) e sabato dalle 7:00 alle 13:45 (Place aux Aires et aux Herbes).

IL MERCATO PLACE DES LYS, SAINT-TROPEZ
Nel cuore di Saint-Tropez, la Place des Lices si trasforma il martedì e il sabato in un grande mercato colorato. All’ombra dei platani, i sapori locali incontrano fiori, piante, vestiti e altre creazioni artigianali, come i famosi cappelli o le ceste di paglia.
Giorni di mercato: martedì e sabato dalle 8:00 alle 13:00.

IL MERCATO PAESANO DI HYÈRES
Sullan Avenue Gambetta la gente si accalca per assistere alla sfilata del pesce appena pescato, dei fiori dei campi vicini, delle verdure locali come carciofi e patate dolci.
Tutto in questo mercato incoraggia i visitatori a passeggiare a loro piacimento.
Giorni di mercato: martedì, sabato dalle 8:00 alle 13:00 (e giovedì in estate).

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?