La Costa Azzurra è l’ideale per godersi una giornata all’aria aperta. Il sole, il mare, i fiori, le alpi alle spalle e i parchi nazionali. I Tour Costa Azzurra ti accompagna alla scoperta delle migliori attività da godersi da soli, in gruppo o in famiglia.
Le attività all’aperto in Costa Azzurra sono molteplici. Si può optare per una semplice passeggiata, oppure inoltrarsi nei sentieri di trekking più complessi. Il mare ti permette di nuotare, ma le alpi ti permettono anche sciare. Si possono prendere le ciaspole oppure la bici. Scegli l’attività adatta a te, anche in base alla destinazione prescelta.
Vence
Il Pays Vençois offre, in tutte le stagioni, un fascino selvaggio e un ineguagliabile panorama. Dal Col de Vence alla foresta di La Sine, da Baous a Plan des Noves, Vence è il punto di partenza per splendide passeggiate ed escursioni a piedi o in bicicletta: più di 200 km di sentieri segnalati per accedere a tutti i grandi spazi verdi della Costa Azzurra.
È anche bello perdersi nelle stradine di Vence e bere alla fontana di Foux, da dove sgorga, fin dal medioevo (1431), un’acqua minerale naturale di grande purezza. Con il suo microclima la città è ricca di colline di ulivi e agrumi, querce bianche e verdi, pini d’aleppo e di rigogliosi giardini profumati di rosmarino e lavanda
Nizza
Nizza, oltre ad essere la capitale della Costa Azzurra è una città molto fortunata. La baia degli angeli di fronte, le alpi alle spalle, il parco del Mercantour e le due città più glamour del mondo, Monaco e Cannes, vicino. Tutto ciò solamente a 1:30h dagli impianti sciistici. Di Nizza amerai lo charm della città vecchia, le facciate tutte colorate, il mercato dei fiori, le gallerie d’arte e i tipici ristoranti e cafè.
Il parco nazionale del Mercantour è una tappa ideale per le attività all’aria aperta: passeggiate e trekking tra i sentieri oppure itinerari in bicicletta.
Attività all’aperto in Costa Azzurra
Qualunque sia la città della Costa Azzurra che deciderete di visitare, il noleggio di una bicicletta è un buon modo per spostarsi tra le strade e i palazzi. Se siete amanti della natura e delle sue creature potete concedervi una giornata per visitare i giardini botanici. Oppure se preferite un’attività in montagna a pochi passi dalla Costa Azzurra questo link fa per voi.