Immergiti nella natura della Costa Azzurra e ammira la flora spettacolare dei suoi giardini!
Il nostro viaggio dei giardini botanici della Costa Azzurra inizia a Mentone, con la visita del giardino Val Rahmeh.
Questo vasto giardino botanico, che accoglie un’eccezionale collezione di piante esotiche, è stato creato nel 1905 da Lord Radcliffe e oggi funge da osservatorio sul Mediterraneo, per il museo nazionale francese di storia naturale.
Proseguendo verso Cap Martin si ha la possibilità di percorrere a piedi uno dei tratti più suggestivi ed incontaminati della Costa Azzurra: un sentiero che si dipana lungo la costa fino al Principato di Monaco.
Una volta arrivati potremo visitare il Giardino Esotico di Montecarlo: magnificamente disposto lungo una cornice rocciosa che domina il mare. Un panorama mozzafiato! Qui il clima eccezionale permette a migliaia di cactus e altre piante grasse di prosperare, raggiungendo dimensioni gigantesche, paragonabili a quelle dei paesi d’origine.
Èze è un borgo medievale, situato tra Nizza e Monaco, conosciuto anche come “il nido dell’aquila”. La città ha una forte importanza per il know-how della Costa Azzurra per la profumeria, infatti ospita fabbriche di profumi e cosmetici.
Il giardino botanico esotico ospita un’impressionante collezione di cactus, piante grasse e altre specie rare che vivono circondando i resti di un antico castello. Il tutto in cima ad una collina a 400 m di altitudine con una scogliera a picco sul mare. Una visione mozzafiato!
Servizi opzionali:
- trasferimento di ritorno
- guida turistica autorizzata disponibile per la giornata nella lingua di vostra scelta
- pranzo in un tipico ristorante locale per gustare le specialità