Il Gran Premio di Monaco è la corsa d’eccellenza che gli appassionati di motori non possono perdersi. Oltre alla Formula 1 non farti mancare il Gran Premio Storico e l’e-prix.

 

 

Grand Prix

Il Gran Premio di Monaco (o Grand Prix) è l’occasione di vivere un weekend pieno di adrenalina e di glamour nel fiabesco Principato di Monaco: affidati alla nostra destination management company per organizzare al meglio la tua esperienza, dai biglietti alla sistemazione alberghiera. Scopri il nostro sito dedicato!
Oltre al Gran Premio che comprende la famosissima Formula 1, la Formula 2, la formula regionale e la Porche Mobil 1 Supercup, non perderti gli altri eventi!

 

Gran Premio Storico

Dal 1997 l’Automobile Club di Monaco (ACM) organizza un evento che emoziona il pubblico. Si tratta di una gara che si svolge sul circuito di Montecarlo, lo stesso del Gran Premio F1. In questo caso, però, le protagoniste sono le mitiche vecchie auto da corsa. La 13 edizione si è tenuta nel weekend del 13, 14 e 15 maggio 2022.
Prenotando il pacchetto weekend del Gran Premio Storico potrete accedere ai locali esclusivi dell’ACM e godere di un punto di vista privilegiato sulla gara, sul circuito e la visione dagli schermi giganti. I servizi sono riservati a un pubblico selezionato fra cui sponsor, fornitori, club automobilistici, società e gruppi privati appassionati del circuito e di gare di auto d’epoca.

 

E-Prix

La Formula E è arrivata alla sua quarta edizione, ed è una serie automobilistica creata dalla FIA, in cui gareggiano solamente vetture a motori elettrici. La prima edizione ha visto la sua comparsa ufficiale con E-PRIX di Pechino 2014. 
Alejandro Agag è il fondatore della serie e attuale presidente di Formula E Holdings, promotore della competizione.
Il Fanboost è un sistema che permette ai fan di interagire con l’andamento della gara, potendo scegliere il loro pilota preferito. I piloti più votati hanno a disposizione un bonus di potenza extra sulla loro vettura per un periodo limitato.
Attack Mode è una nuova modalità introdotta nella 5° edizione che concede della potenza extra ai piloti. I dettagli di utilizzo – come la sezione del tracciato, nel quale si può utilizzare – viene rivelato poco prima dell’inizio della gara, per evitare lo studio di strategie particolari.
La maggioranza delle gare si svolge in una sola giornata, per minimizzare l’impatto sulla mobilità cittadina. In alcune occasioni però la gara viene disputata durante due giorni consecutivi. Il programma prevede solitamente le prove libere, le qualificazioni e in seguito la gara vera e propria.

 

 

 

×

Powered by WhatsApp Chat

× Come possiamo aiutarti ?