La regione ha deciso di celebrare il suo inestimabile patrimonio di giardini attraverso un evento: “Festival des Jardin de la Côte d’Azur”

Il Festival si svolge nei mesi primaverili. Si tratta uno degli eventi annuali più attesi della Costa Azzurra, in quanto il festival è distribuito in varie città.

I giardini hanno contribuito notevolmente alla reputazione della Costa Azzurra e oggi costituiscono un patrimonio botanico di prim’ordine. La Costa Azzurra, infatti, vanta oltre 80 giardini (esclusi parchi urbani), unici per storia e ricchezza botanica.
Il Festival des Jardin de la Côte d’Azur invita a scoprire i giardini più belli e a trascorrere un mese en plein air.
Le creazioni saranno distribuite su 6 siti della Costa Azzurra: Antibes-Juan-les-Pins, Cannes, Grasse, Mentone, Nizza e il Principato di Monaco.
Le città ospiteranno ciascuna 2 o 3 giardini pop-up, gratuiti per il pubblico durante la giornata, per tutta la durata del Festival.
Durante l’intera durata del Festival, sarà offerta una serie di attività nelle diverse località della Costa Azzurra tra cui Antibes, Cagnes-sur-Mer, Cannes, Cap d’Ail, Eze, Grasse , La Brigue, La Gaude, Le Cannet, Mandelieu- La Napoule, Mentone, Monaco, Nizza, Peymeinade, Plan-du Var, Saint-Jean-Cap-Ferrat e Vallauris.
L’evento si svolge ogni anno, tra i mesi di marzo e maggio.

×

Hello!

Click one of our contacts below to chat on WhatsApp

× Come possiamo aiutarti ?