I profumi della Costa Azzurra: una giornata alla scoperta delle origini delle fragranze più esclusive, visitando gli atelier dei maestri profumieri di Grasse e per godere delle creazioni degli artisti di Saint Paul de Vence.
Avvolgetevi nell’incanto dei profumi della Costa Azzurra in un viaggio che vi condurrà attraverso le radici delle fragranze più esclusive, immergendovi negli atelier dei maestri profumieri di Grasse e nell’ispirazione degli artisti di Saint Paul de Vence. Un’esperienza sensoriale unica che intreccia la storia, l’arte e la maestria artigianale in un’incredibile giornata di scoperta. Esploreremo le origini di queste fragranze uniche, dalle strade medievali di un pittoresco borgo di artisti alle moderne fabbriche dove nascono i profumi più esclusivi al mondo. Unisciti a noi per una giornata indimenticabile, mentre ci addentriamo nei segreti e nell’eccellenza di questo mondo profumato della Costa Azzurra.
PROGRAMMA
Visita al pease di St. Paul de Vence, un delizioso borgo medievale che è divenuto una fiorente comunità di artisti: pittori, scultori e artigiani.
Si prosegue poi all’interno verso Grasse, la capitale dei profumi, dove potrete visitare il Museo Internazionale della Profumeria, che ripercorre la storia centenaria dei maestri profumieri francesi.
A seguire una visita di una delle moderne fabbriche di profumi, come Molinard, Galimard e Fragonard, dove potrete semplicemente visitare la fabbrica, ma anche seguire un breve atelier di creazione dei profumi (su prenotazione) e fare acquisti nel negozio del produttore.
SERVIZI A LA CARTE
- Pranzo in un ristorante provenzale
- Atelier di creazione di profumi
L’ESCURSIONE NON COMPRENDE
- i pasti
- tutto ciò che non sia esplicitamente incluso ne “l’escursione comprende”
Contatta la nostra agenzia per organizzare con noi quest’escursione nella città di Grasse, in visita alle sue celebri fabbriche di profumo, e a Saint Paul de Vence, villaggio famoso a livello internazionale per ospitare comunità di artisti, tra pittori, scultori e artigiani.